Thursday 19 March 2009

Perchè non facciamo un dolce per Marco?

Ieri è venuto a trovarci il cugino Marco, ed H. ha proposto di accoglierlo con una torta.

Avendo letto da poco il post di Kosenrufu Mama con una ricetta di un dolce al cioccolato molto sbrigativo (ripresa dal sito di Comida de Mama) ho deciso di accontentarla e ci siamo messe all'opera per eseguire la ricetta.

Il risultato è stato ottimo, il dolce ha ricevuto parecchi complimenti e H. ha quasi imparato a rompere le uova senza disintegrare il guscio.

Quindi ringrazio pubblicamente Ester ed Elena che con questo inconsapevole passaparola mediatico mi hanno fatto scoprire questa ricetta rapidissima e gustosa.

5 comments:

  1. Sono felicissima che vi sia piaciuta!
    E' una ricetta super collaudata e la facciamo spesso.

    Bravissima H.!

    ReplyDelete
  2. Che brava la piccola cuoca... io non ho ancora imparato bene a rompere le uova senza distruggere il guscio! ;-)
    ciao L.

    ReplyDelete
  3. Ai bambini piace moltissimo aiutare in cucina.
    Francesca ha proprio una passione tant'è che da grande ha detto di volr fare la pasticcera!

    ReplyDelete
  4. Guardando questi bimbi...ho più che mai una certezza...anche loro, in cucina, sono più bravi di me!
    Ciao, elena :-)

    ReplyDelete
  5. Che tenerezza queste foto!!!
    Sembra proprio che questa ricetta della torta al cioccolato sia meravigliosa... Devo assolutamente provarla a fare anche io...
    :-)

    ReplyDelete