Ciao, anche qua su nel nord ieri mattina nevicava e doveva essere una nevicata memorabile, invece, sorpresa! Il pomeriggio è uscito il sole! Un tempo davvero bizzarro...
Che bella la parola "fioccheggia"...ha un non so che di romantico. Sembra raccontare il silenzioso rumore della neve che scende. La prendo in prestito...posso???
Mah, sarà.. ma le macchine ricoperte di ghiaccio che arrancano per le strade, la coltre di neve sui cassonetti stracolmi di rifiuti, i palazzoni fatiscenti dietro la distesa di fiocchi. Forse sui monumenti e i parchi la neve è suggestiva, ma altrove la trovo ben poco poetica e fuori contesto. Ma è un'impressione personale..
Ciao,
ReplyDeleteanche qua su nel nord ieri mattina nevicava e doveva essere una nevicata memorabile, invece, sorpresa!
Il pomeriggio è uscito il sole!
Un tempo davvero bizzarro...
Da me oggi c'è il sole... finalmente! Ho perfino voglia di pulir casa!!! .... Buon w.e.
ReplyDeleteChe bella la parola "fioccheggia"...ha un non so che di romantico. Sembra raccontare il silenzioso rumore della neve che scende. La prendo in prestito...posso???
ReplyDeletehttp://maestrainfanzialaura.blogspot.com/2010/02/fioccheggia.html
ReplyDeleteleggi qui!
ma no, che invece anche le piu' brutte citta' diventano belle con la neve...
ReplyDeleteMah, sarà.. ma le macchine ricoperte di ghiaccio che arrancano per le strade, la coltre di neve sui cassonetti stracolmi di rifiuti, i palazzoni fatiscenti dietro la distesa di fiocchi. Forse sui monumenti e i parchi la neve è suggestiva, ma altrove la trovo ben poco poetica e fuori contesto.
ReplyDeleteMa è un'impressione personale..