Friday 18 May 2012

...vi arcivescovodicostantinopolizzereste anche voi?

Una delle cose che ricorderò più vividamente di Istanbul è la folla.
Raramente mi è capitato di vedere tanta gente messa insieme come in questa città.
A Eminionu, vicino all'imbarco dei traghetti che fanno il giro del Bosforo.




 Nel sottopassaggio-bazar che porta al mare.


 In piazza Taksim (dove c'era un nutrito gruppo di tifosi del Galatasarai).


Per la Istkal Caddesi.


Nelle le strade che circondano il Gran Bazar.


Dentro il Gran Bazar (e ancor più nel Bazar delle Spezie, così affollato che mi è stato possibile fotografare).


Per non contare poi i turisti, in fila per entrare a visitare i monumenti.
Anche se il quartiere meno affollato, dopotutto, ci è sembrato proprio quello più "turistico": Sultanahmet.

Ma oltre alle persone, ad affollare gli angoli di questa splendida città ci sono i gatti, che abbiamo incontrato in ogni dove.





Persino dentro la basilica di Santa Sofia!



6 comments:

  1. Stupendissimo il gatto nella basilica!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Confesso, non sono una gattofila, ma a Istanbul sono così tanti e così paciosi che bisogna per forsa innamorarsene.

      Delete
  2. Il gatto nella basilica non l'avevo ancora visto!
    Ma sai che due giorni fa mi sono detta: devo cercare di fotografare la folla di Istanbul e mettere le foto sul blog: mi hai preceduta!
    Una volta mi è capitato a Eminonu di non riuscire a entrare nel sottopassaggio dalla gente che c'era... io poi soffro di claustrofobia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dai, mettile lo stesso. Così faccio un po' di amarcord...

      Delete
  3. Che bella città, mi piace tutta questa vita :)

    ReplyDelete