Tuesday 18 September 2012

Conto alla rovescia

Tra poco si riparte, destinazione Londra. Torno sul luogo del delitto, il luogo che mi ha vista muovere i primi passi da "donna maritata", il luogo che mi ha vista mamma per la prima volta, il luogo che sento affine per amor di regole, educazione e algidità di superficie, il luogo in cui ho amato vivere per il senso di libertà, indipendenza, rispetto delle regole e senso civico che ne sono caratteristiche peculiari, il luogo, tuttavia, in cui mi è capitato più volte di provare solitudine e senso di inadeguatezza.
Sono tanti anni che non ci metto piede, ed è con un misto di curiosità, trepidazione e timore che mi accingo a intraprendere questo viaggio.
It's about time.


5 comments:

  1. Buon viaggio! Chissa' come la vedrai con occhi nuovi :)

    ReplyDelete
  2. però, vedi che strana la vita: innamorata del nord, delle regole e del freddo, ma hai unito la tua vita ad un uomo che appartiene all' universo opposto!!!
    Buona vacanza :)

    ReplyDelete
  3. ma quanto giri tu ?!!
    Londra è bellissima e non so cosa darei per viverci almeno un po'...punto tutto su mia figlia, che ama molto studiare le lingue e a cui toccherà l'ingrato compito di sradicarmi da questa campagna desolata per riportarmi nelle metropoli ! se penso a quanto sono diventata sedentaria in questi ultimi sei/sette anni mi vien male !!
    buon viaggio.
    attendiamo foto !

    ReplyDelete
  4. Stessa domanda che ti faccio io: di nuovo in viaggio?! Beata! Londra è magica!

    ReplyDelete