Thursday 26 March 2009

Mi piace

A volte mi capita di trovare, su internet e non, delle cose che mi incantano e mi fanno sgranare gli occhi. Cose piccole e grandi, miracoli di creativita' che sono li' a dimostrazione del fatto che, come recita uno dei quadri che fanno bella mostra nell'ingresso di casa mia "when you stop and look around, this life is pretty amazing". Cosi' ho deciso di dare inizio a una "rubrica di cose meravigliose" cui attingere quando ho bisogno di ricordarmi di cio' che c'e' di bello attorno a noi. Questa settimana mi piace..

* Un dettaglio di un quadro di Gustav Klimt (1909, Sea Serpents IV):

* Vista la mia recente passione per la tipografia: le lettere in legno. Tra tutte, queste:


* Questa ninnananna.

* Il meraviglioso nastro con Cappuccetto Rosso di Rosa Pomar.

8 comments:

  1. Che bella idea hai avuto! Io girando in internet mi salvo spesso belle immagini che trovo, per il gusto di guardarle, per tenerle e trarne ispirazione.
    Crearne una rubrica sul blog è davvero una buona idea.
    ciao L.

    il nastro è fantastico... le lettere le vorrei anche io, chissà se riuscirò a trovarle per prossima casa!

    ReplyDelete
  2. Il nastro è delizioso.

    Tenere copia di ciò che ci piace è un inno alla positività.

    ReplyDelete
  3. per restare in tema: mi piace il tuo blog, mi piace venire a trovarti di tanto in tanto per avere vs nuove, per vedere H. che cresce e sperimenta. Mi piace la tua instancabile lotta alle negatività: fa venir voglia di rimboccarsi le maniche e imitarti...mi piace la ns amicizia :) Lucia

    ReplyDelete
  4. Ehi che bello! Le tre cose che piacciono a te...piacciono tanto anche a me!Evviva chi pensa positivo e a colori!!!
    Ciao F.

    ReplyDelete
  5. In realta' sono quattro.. ti sara' sfuggita la ninnananna..

    ReplyDelete
  6. la ninnananna é proprio bella, renato zero non lo ascolto mai, quindi mi ha piacevolmente stupito

    ReplyDelete
  7. molto metropolitane le scritte. Belle. Ma ce le hai in casa? Le hai fatte o comprate?

    ReplyDelete
  8. Abbiamo fatto fare la H da un falegname, ma le piu' belle le ho trovate online su una serie di siti inglesi (basta cercare wooden letters su google e ti si apre un mondo..)

    ReplyDelete