Monday 11 May 2009

Riassunto della settimana precedente

La settimana del mio compleanno è stata, quest'anno, più lunga del solito, e più densa di eventi e avvenimenti. Il quattro maggio (mio genetliaco) è trascorso serenamente, accompagnato anche dalla presenza di mio fratello, cui ho affidato la direzione dei lavori di decorazione della mia torta (una torta caprese che avevo sfornato in mattinata), con la significativa partecipazione di H.

Ho ricevuto tanti regalini, molti inaspettati, e tutti molto graditi. Due mazzi di fiori (uno da parte di un'amica, uno da parte di mamma e papà), una borsettina da cerimonia (da mamma), una cornice decorata a mano da un'amica artista. La giornata, assolatissima, si è svolta tranquillamente, come al solito: un giro al mercato, il pomeriggio al parco con H. e la sera cena a base di pizza e torta.

Nei giorni seguenti ho ricevuto ancora alcuni regali, ritardatari: un pacco di libri da me ordinati su bol la settimana prima, e sponsorizzati dal mio adorato consorte, e ancora un libro da parte del cugino Marco, ahime' da cambiare, visto che lo avevo gia' letto.

Il giorno dopo, abbiamo fatto il solito giro domenicale: chiesa maronita, corso di arabo, pranzo al McDonald's e pomeriggio a S.Pietro a visitare la mostra sulla nascita dello Stato Vaticano (fortemente voluta dal mio adorato consorte, grande appassionato di storia).



Il giovedì: partenza per Venezia: il regalo vero e proprio del mio amato consorte. Essendo ormai diventato un campione nello scovare i voli a prezzi stracciati (questa volta abbiamo pagato €15 a/r per tre persone), ha deciso di organizzare questo "short break" romantico (per quanto possa essere romantico un viaggio a tre, soprattutto se una dei tre è H.). Sono stati giorni incantevoli, con un tempo più che benevolo.


Il nostro hotel si trovava proprio su piazza S. Marco (e con grande giubilo di H., anche davanti al McDonald's): abbiamo girato per le calle e percorso, in vaporetto e motoscafo, tanti canali.




Abbiamo fatto anche un'escursione a Murano e una visita alla fabbrica del vetro, con annesso museo, la cui visita si e' compiuta (per quanto mi riguarda) con ansia e preoccupazione che H., saltellante per le sale, rompesse qualcuno degli oggetti esposti, il cui valore era dai 3 zeri in su.


Abbiamo apprezzato la tranquillita' e l'ordine delle strade del Lido, pronta per una tappa del giro d'Italia, e abbiamo fatto infine una passeggiata sulla spiaggia, coperta da una distesa di conchiglie, su cui H. ed io ci siamo fiondate.

Di ritorno a Roma, la sera, abbiamo ricevuto la visita inaspettata di Nolina (mia madre). Una sorpresa molto gradita.
Il giorno dopo, domenica, lo abbiamo trascorso tutti insieme al lago di Vico, al picnic della comunita' libanese a Roma (e provincia). Una giornata di chiacchere, musica, e ottimo cibo, che ha concluso degnamente la "settimana del compleanno" edizione 2009.

6 comments:

  1. Wooow!!! Che bello, e quante belle cose ci partecipi, sei mitica!!! Un grande abbraccio, Lucia

    ReplyDelete
  2. Direi una settimana di festeggiamento di compleanno invidiabile cara!
    E' bello festeggiare sempre, a qualsiasi età.
    Ti rinnovo gli auguri,
    ciao L.

    ReplyDelete
  3. buon compleanno e buon rientro da questo splendido weekend!!! che voglia di tornare a Venezia!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  4. Vedo che di regli ne hai ricevuti tanti, permettimi di mandartene anche uno virtualmente, se passi da me scopri cos'è. Heidi

    ReplyDelete
  5. ma che bella la foto di H. con il cappello da gondoliere, di spalle !!! e poi che celebrazioni !! sono contanta per te

    ReplyDelete
  6. Arrivo in ritardissimo a ringraziarti per il tuo commento lasciato sul blog di M.Claire Ideés: grazie davvero!
    E complimenti per tutti questi posti meravigliosi che vedo...Venezia...Roma...e la torta del tuo compleanno!
    Arrivo anche in ritardo per gli auguri!
    Ma un buon compleanno te lo dico lo stesso!
    Ciao e grazie, elena.

    ReplyDelete