Friday 18 September 2009

Cucina €conomica


Avrei voluto parlarne gia' da un bel po', ma con la mia abitudine a procrastinare, mi sono ridotta a segnalare questo sito solo a parecchi mesi dalla sua nascita.
Con la riscoperta dell'alimentazione bio e della cucina sana, mediterranea, che fa l'occhiolino anche a quello che c'e' di buono negli altri Paesi, sono spuntati moltissimi siti, blog, giornali, riviste, trasmissioni TV e pubblicazioni che parlano di cucina. Da cuoca non particolarmente talentuosa ma che evidentemente ama mangiare, sono naturalmente attratta da quei siti/blog che non richiedono grandi abilita' culinarie ma promettono (e mantengono) grandi risultati con il minimo sforzo.
Un sito che corrisponde a queste caratteristiche e che, per questo, apprezzo molto e' Cucina€conomica. Le ricette che propone sono veloci, facili, economiche, creative, e cosa che non guasta, sono accompagnate da articoli sull'alimentazione che tradiscono l'origine professionale delle curatrici del sito, tutte giornaliste professioniste di varia provenienza geografica. La grafica utilizzata per il sito e' poi molto lineare e le foto cosi' invitanti che ultimamente e' diventato il mio prontuario culinario online.

5 comments:

  1. Ciao :9
    questo mi mancava! :)
    In realtà seguo tantissimi food blog (tanto che ne sto creando uno mio... o almeno ci provo!)
    Questo sembra interessante, per cui lo aggiungerò agli altri :)
    Dai che con le temperature più fresche la voglia di cucinare arriva..... con il vento del nord! :P
    Un abbraccio

    ReplyDelete
  2. Grazie x questa segnalazione!hai ragione le ricette sono davvero sfiziose,quella zuppa di patate e pesto mi ispira moltissimo,é l ideale con questo tempo piovoso e un po' triste..mi sa che la preparerò domani! :-)
    ciao Daniela

    ReplyDelete
  3. Alma: Fammi sapere quando lo pubblichi..

    Daniela: Buona zuppa! Peccato che sia cosi' lontana..

    ReplyDelete
  4. ....e da oggi sono online :)
    http://animaegusto.wordpress.com/

    ReplyDelete
  5. Ciao! Grazie per la segnalazioene e per aver aggiunto il mio blog nel tuo blogroll!:-)
    Io adoro cucinare e in modo particolare mi piace cucinare quanto più possibile cose semplici ...il sito che segnali mi sembra davvero ottimo per prendere degli spunti!:-)

    ReplyDelete