Tuesday 1 December 2009

In extremis

Lo avevo promesso a H. già l'anno scorso (senza però riuscire a mantenere la promessa). Quest'anno dovevo farlo. L'ho terminato meno di 12 ore prima del suo effettivo utilizzo, praticamente in zona Cesarini, ma ci sono riuscita: ho fatto con le mie mani il tanto desiderato calendario dell'Avvento! Certo non è perfetto (manca di un bastone decente visto che il ramo trovato al parco e inserito a mo' di sostegno è troppo flessibile, mancano i riferimenti al Natale - ma provvederò), ma tutto sommato sono soddisfatta. E' il meglio che avrei potuto fare.
Anche H. sembra molto soddisfatta, le piace molto l'idea di trovare una sorpresa ogni giorno. Stamattina ha avuto un burro cacao delle principesse (cosa distingue un burro cacao normale da uno delle principesse? Il prezzo - almeno doppio - e la presenza di un odiosissimo - almeno per me - disegno sulla confezione di leggiadre fanciulle in abiti da cerimonia a colori pastello), che è stato, inutile dire, immensamente gradito, e questa filastrocca di Rodari.
Mancano 24 giorni al Natale.

5 comments:

  1. Bellissimo!!!
    Immagino la gioia. :)

    ReplyDelete
  2. Wow è assolutamente bellissimo!!
    Uff, anche io avrei tanto voluto farlo da me, ma non ce l'ho fatta. Beh magari è il caso che inizi a preparare quello per l'anno prossimo!:)
    Ancora brava!

    ReplyDelete
  3. Il calendario é molto bello, immagino la gioia di H.!

    ReplyDelete
  4. Laura, ma che dici?? semplice questo calendario? ma tu hai lavorato di cucito e sei stata bravissima, per sarebbe stato impensabile! io sono riuscita a fare stare in piedi l'alberello in feltro cucendolo nel centro, praticamente ho creato uno scheletro. poi volevo incollarlo alla base ma non serve sta su da solo!
    buon giornata baci :-)

    ReplyDelete
  5. cugina il calendario è davvero molto bello l'idea è straordinaria invece.. quella della sorpresa ogni giorno è geniale.. lodi lodi lodi.. =) immagino H. sarà contentissima.. =)

    ReplyDelete