Saturday 3 July 2010

Creattività

La scena più ricorrente dei nostri pomeriggi, poco prima che H. scenda a giocare con gli amichetti, e da quando è afflitta dalla SDM (Sindrome da Dipendenza da Melevisione) è la seguente:
"Mammmaaaaa! Dov'è il cartoncino colorato/ lo scotch/ le forbici/ il biadesivo/ la colla, e via dicendo?"
"Dovresti saperlo, cerca di ricordare dove li hai messi!".
"Non lo so! Non riesco a trovarli" (con tono crescente di disperazione)
"Arrivo!", pronta a cominciare la consueta caccia al tesoro per reperire il materiale che H. ha posato, chissà dove, il giorno prima.
Una volta trovato (più o meno) tutto ciò di cui l'artista ha bisogno, seguono 10 minuti di silenzio creativo, seguito dal puntuale: "Guarda un po' cosa ho fatto.."
Ora, se qualcuno avesse una irrefrenabile voglia di acquistare un impareggiabile oggetto d'arte artigianale realizzato da H. "di persona pirsonalmente" si faccia avanti: ne abbiamo la casa piena, anzi, direi che a breve saremo costretti a trovare un altro posto in cui vivere, visto che il nostro spazio vitale sta per essere totalmente invaso dalle creazioni di H.

7 comments:

  1. Che bello! Mi piacciono i bimbi che usano la fantasia per creare oggetti :-)
    E' un gioco molto bello! Anche Topastro spesso crea, facciamo tanti giochi insieme e quindi per lui è diventato normale prendere materiali vari e crea con fantasia qualche cosa di strano! Bellissima la creazione del tuo pupo!

    ReplyDelete
  2. Scusa ho scritto male, non pupo, bella bimba!
    Potresti provare a vendere le creazioni su e-bay :-)

    ReplyDelete
  3. devo fare un'offerta per questo capolavoro??? che poi è...un insetto...una pulce...una rana rosa...un lupo senza orecchie??? Bella la fantasia e il saper creare con poco! Brava H che di "persona pirsonalmente" fa delle cose splendide!

    ReplyDelete
  4. Sono belli questi giochi creativi.. avessero tutti i bambini lo spirito, la fantasia e l'inventiva di tua figlia!!!
    Quando aprirete uno shop on-line.. mi raccomando avvisami!
    :-)

    ReplyDelete
  5. davvero un bel blog, se vuoi fare un salto nella mia cuicina, http://biscottirosaetralala.blogspot.com

    ReplyDelete