Una condomina mi ferma mentre sto uscendo:
"Mi tolga una curiosità... lei è in attesa?"
"Eh, sì.."
"Sì, avevo notato la pancia già l'altro giorno, quando stava con la bambina.." (perspicace, la signora)
"Beh, ormai è più che evidente, sono al settimo mese."
"Maschio o femmina?"
"Femmina."
"Oh!" (con tono compassionevole) "Non se la prenda. Sono cose che non si possono prevedere. E poi, maschio, femmina... alla fine l'importante è che vada tutto bene."
"Sì, è vero. Ma comunque io sono particolarmente contenta che sia un'altra femmina.."
"Mh... Ah... così farà compagnia alla maggiore.. E beh... dopotutto, sono tutte creature di Dio".
Ce n'è ancora di gente così!!! Eccome!!!
ReplyDeleteAl paese di Giacomo in Calabria fanno sempre esattamente così!..
E' meraviglioso aspettare una bambina... All'inizio quando scoprii di essere incinta anche io desideravo una bimba.. poi abbiamo scoperto il sesso... Un maschietto! Ed allora non ho avuto più altri dubbi.. Desideravo un maschietto!
Per una femminuccia magari succederà la prossima volta... Intanto.. se solo sto' delinquentello decidesse di nascere!!! :-)
Non ci posso credere... Non prendertela, non ne vale la pena.
ReplyDeleteEhm, confesso, magari a volte anche io sono così... quando mi dicono di aspettare un maschio! Cerco di controllarmi, manifestare uguale letizia e giubilo di fronte alla nascita di un ragazzino, ma tanto lo so, da mamma di femmina, che concepisco come pura benedizione di Dio solo la nascita di una bimba! Che sono stupida già lo so, una stupida troppo felice della sua femminile maternità, ma grazie al tuo post da ora poi cercherò di recitare meglio! :)
ReplyDeleteAh, quando ero incinta desideravo un maschio...
DaniVS
Ma da chi inizia la frase con "Mi tolga una curiosità..." di fronte ad una evidente gravidanza cosa ci si può aspettare?
ReplyDeleteTi confesso che visti i commenti di alcune signore dello stesso genere fatti a mamme di bimbi adottivi riportati su alcuni forum, mi sto già preparando alcune rispostine...:)
O mio dio
ReplyDelete