Friday 7 January 2011

Le nostre lunghe grasse vacanze natalizie

Le nostre vacanze, ormai agli sgoccioli, sono iniziate venerdì 17, quando a spregio di ogni scaramanzia abbiamo fatto fare alla piccola il battesimo del volo e preso l'aereo che ci ha portato in quel di Reggio C., dai nonni materni.
In realtà, la sorte non ci è stata totalmente propizia se pensiamo che - ormai in viaggio verso l'aeroporto - mi sono accorta di aver dimenticato portafoglio, patente e cellulare, e visto che il solito imprevisto lavorativo ha portato il mio adorato consorte a ripartire per Roma dopo pochissimi giorni e a trascorrere le feste lontano da noi. Magari la prossima volta sarà meglio tenere a mente che "nè di venere nè di marte non si sposa e non si parte"..
Finora i giorni sono trascorsi languidi e lenti, caratterizzati dal più completo, totale e consapevole ozio e relax. L'unica deroga al dolce far niente è l'allattamento di A. (cosa per la quale non posso delegare, salvo l'"aggiuntina" del caso).
Per il resto le mie occupazioni durante le vacanze sono state: mangiare (soprattutto dolci cioccolatosi - e dire che ho sempre sostenuto di preferire il salato..), supervisionare la preparazione dei "pranzi e cenoni delle feste", leggere (visto che le mie raccomandazioni per i regali fatte l'anno scorso sono state ascoltate, e i miei hanno attinto alla mia wishlist libresca per la loro strenna), guardare tanta tv (urge disintossicazione!), fare shopping (visto che da queste parti i saldi quest'anno sono iniziati prima che nel resto d'Italia tentandomi terribilmente)
e... allattare, allattare, allattare (a quanto pare l'occupazione preferita di A. sembra essere mangiare - oltre a piangere, ahimè). Altro che allattamento ogni tre ore come suggerirebbe il pediatra!

E anche queste feste pigre e rilassate sono passate, tra poco si torna a Roma.

1 comment:

  1. Che bello però... Dì la verità, ti sei lasciata anche un pochino viziare! E' un privilegio per poche, con una bimba piccola ed un'altra neonata, potersi permettere la pigrizia!
    Son sicura che queste vacanze ti abbiamo rigenerato, speriamo che l'effetto sia retard!
    :)

    ReplyDelete