Sunday 10 April 2011

Ieri

Ieri, nonostante fosse reduce da una notte insonne, alle prese con le solite beghe lavorative, l'adorato consorte a.k.a. il lavoratore indefesso ci ha portate in gita in questo luogo meraviglioso:

Civita di Bagnoregio, meritatamente annoverato tra i borghi più belli d'Italia.

Io e H. in fase di salita, quando, non ancora provate dalla fatica, dal caldo e dal pranzo luculliano di questo ristorante, eravamo toniche e sorridenti.

Eccolo, l'adorato consorte, travestito per l'occasione da terrorista mediorientale (mediorientale, in effetti, lo è, ma terrorista non ce lo facevo, e dire che lo conosco ormai da 9 anni..). Perchè si sia abbigliato in cotal guisa è e rimarrà un mistero, fatto sta che l'ha mantenuta durante tutta la visita al borgo, destando l'attenzione e la curiosità dei turisti (comunque alla fine tranquillizzati dal fatto che invece di abbracciare un kalashnikov il presunto terrorista portava a tracolla una bambina dal viso angelico).


Ecco la piccola marsupiale.



Viste mozzafiato.




Prima di tornare a Roma abbiamo fatto una tappa a Trevignano, sul lago di Bracciano.
Nell'ultima foto, A. e Teta.

6 comments:

  1. Che bella gita, ho sentito spesso parlare di questo piccolo borgo arroccato :-) peccato sia un po' lontano da qui se no mi piacerebbe farci una gita domenicale come voi!

    ReplyDelete
  2. Oh mamma mia, Laura... ci devo assolutamente andare!!! OK, messo nella mia wish list! Anche il mio beduino ama vestirsi da arabo DOC quando si va in giro pe'paesini, borghi di 100 abitanti che già è tanto se vedono un essere umano proveniente dal paesino limitrofo, e se ci vai da turista ti guardano come un alieno appena sbarcatoi dal suo UFO. Immagina un po' a vedersi apparire davanti questo tipo col vestito lungo fino ai piedi e la barba incolta, che pare uscito da una vignetta della settimana enigmistica! Prima o poi, giuro, che mi procuro un burka e girerò con lui così!

    ReplyDelete
  3. @Suster: In realtà è la prima volta che va in giro tra-vestito così. Anche perchè non ama esser definito arabo: è libanese o casomai fenicio! ;)

    ReplyDelete
  4. Bello, bello, bello! Trevignano è una delle nostre mete preferite, mentre Civita di Bagnoregio, confesso con vergogna, mi manca. Ne ho sentito sempre parlare benissimo e vedo che è piaciuta molto anche a voi. Un bel quadretto familiare, complimenti!

    ReplyDelete
  5. Povero adorato consorte, dopo aver lavorato tutta la notte ed essersi imbarcato in questa gita (la conosco civita e non è neppure tanto vicina direi!) si deve sentir dare anche del talebano!
    Ha tutta la mia solidarietà!

    ReplyDelete
  6. Che neraviglia e che voglia di una gita fuoriporta!
    Pisi

    ReplyDelete