Monday 25 July 2011

La latitanza

Latito. Eccome se latito. Latito dal blog così come dalla vita attiva. Mi cullo nella più totale pigrizia. Ormai i post incompleti nella casella delle bozze si possono contare sulle dita di più di sei mani. Ma niente: non mi decido a concludere e a pubblicare.
A mia discolpa potrei dire che finora sono stata giù a sud del sud (leggi: in Calabria), in un villaggio dimenticato da Dio e dalla connessione a internet stabile. Quei brevi sprazzi di connessione che vengono concessi a noi poveri internauti servono giusto per sbrigare un po' di lavoro (e neanche, visto che puntualmente, quando mi tocca fare un lavoro urgente, non c'è linea!). E poi sono stata nel Paese dei Cedri, una vacanza-tour de force che non mi ha lasciato neanche un attimo libero.
Ma a parte la connessione, e il viaggio superbusy, è la voglia di scrivere che manca, è la mancanza di idee, di spunti, è la pigrizia, l'inedia che mi prende ogni volta che inizio anche solo a pensare di fare qualcosa che richieda un impegno intellettuale anche minimo. Il caldo, si dirà, ma non solo. E' che io la pigrizia ce l'ho nel dna. Il fatto di nascere a sud dello stivale vorrà pur dire qualcosa.. (io alla teoria dei climi ci ho sempre creduto).
Così mi crogiolo nell'inattività, nei vorrei-ma-son stanca: accidenti come sono staaaanca!
Ma adesso che sono di ritorno dal Libano e che ho tante foto e tante cose da raccontare, devo assolutamente mettermi in moto e uscire dalla latitanza (almeno quella virtuale).
Anche perchè tra pochi giorni tornerò nel no-connection village e potrò rispolverare la scusa di internet... Nooooo.

6 comments:

  1. certo, mi e' dispiaciuto non incontrarti, ma sono perfettamente consapevole di come vadano le "vacanze" in Libano!!
    e si, ti rispondo brevemente perche' aspetto il post, ma il Libano e' un paese stancante. io sono qui da 4 anni e mezzo e la tattica del maalesh spesso non mi funziona piu'... :D
    la situazione socio-politica in primis, ma poi tante altre cose piu' piccole... si, il Libano stanca
    riguardo la pigrizia... io sono nata al centro, ma sono come te in questo periodo... anche in altri, se devo essere sincera

    ReplyDelete
  2. Ciao, ho "intuito" dai tuoi commenti che sei tornata dal Libano, ma mi par di capire non ancora da queste parti. Come hai visto noi abbiamo "superato" il matrimonio (accidenti non ricordavo quanto fosse impegnativo anche per i non "direttamente" coinvolti ;D ) E oggi abbiamo dato il benvenuto a Matteo Gabriele (prima avevo scoradato il secondo nome...capita..??..!!) 3Kg e 700 gr di pacioccosità... insomma periodo impegnativo...anch'io sono stanca stanca stanca....e ancora non ho fatto niente ;)

    ReplyDelete
  3. Che bello! Anche io incremento la casella bozze di contributi mai conclusi. ora tu però dovrai per forza raccontarci qualcosa del Libano... nell'attesa che anche noi possiamo un giorno portare la piccola in visita al Paese paterno, e allora anche io potrò finalmente raccontare di una Libia in pace e ricostruita...

    ReplyDelete
  4. Ciao Laura! Prima di tutto ti faccio i complimenti per le bellissime bimbe! Ma che peccato non esserci incrociate prima... E poi non preoccuparti se per ora sei un pò pigra e stanca. Dopo un lungo anno abbiamo tutte bisogno di un pò di vacanze e di riposo, da tutto! Dove sarai di preciso in Calabria? Anche io, forse, passerò da quelle parti. Chissà, magari ci ritroviamo lì!

    ReplyDelete
  5. Da latitante a latitante,
    ma serviranno a qualcosa le vacanze o no, almeno c'è la scusa...buon dolce far niente, a presto!

    ReplyDelete
  6. Carissima gingolotta in latitanza...non ci siamo proprio: va bene le vacanze e il "buco connessionale" ma non puoi privarci così della foto n°9...ormai hai un dovere pubblico da mantenere almeno fino al compimento del primo anno di A. ;) Un abbraccio... a proposito io dal 7 al 14 sono "fuori sede" ti trovo da queste parti al nostro ritorno???

    ReplyDelete