Tuesday 25 October 2011

Very pinteresting

Nell'attesa di farmi tornare la voglia di fare, invece di crogiolarmi nell'accidia, ho maturato una vera e propria dipendenza da quello che è un pozzo di San Patrizio in fatto di creatività e idee. Sto parlando di Pinterest, croce e delizia del mio rapporto con il web.
Durante la mie girovagazioni su questo sito vi ho trovato una definizione che, secondo me, rende bene l'idea (ai pochi che ancora non ne sono a conoscenza) di cosa sia questo enorme calderone:
Pinterest: un divertente pro-memoria degli abiti che non mi potrò mai permettermi/ in cui non riuscirò mai ad entrare; l'arredamento che non non potrò mai permettermi / far entrare nella nostra piccola casa; le ricette e le cose creative che sono fin troppo pigra da realizzare; le frasi memorabili che non sono stata abbastanza brillante da pensare con la mia testa; le foto che mi sarebbe piaciuto fare ma che non ho mai fatto.
Aggiungerei: pinterest è anche quel mezzo che ti permette di perdere il tempo che lamenti in continuazione di non avere.
Nonostante ciò, Pinterest mi piace. E anche parecchio. E per il momento non ho nessuna voglia di disintossicarmi.

9 comments:

  1. Siiiii!! Lo conosco! Posticino fichissimo! Io però me la faccio un po' alla larga perché so bene che è mooolto difficile staccarsene ;D
    Baci!

    ReplyDelete
  2. cara amica mia, ti ringrazio per la grande fiducia che hai in me ma devo subito smentirti (ahimè) non sono io che ho realizzato il fiore all'uncinetto ma nonna Giu(mia suocera)...quando ho scritto che mi sono fatta aiutare intendevo proprio in tutto e per tutto. Per quanto riguarda il corso di cucito mi sono decisa perché ero stufa di dover rivolgermi a mia madre anche per un misero orlo nei pantaloni, per ogni piccolo rammendo o simile, per cui spinta e sospinta anche da Roberto (io tanto per cambiare ero frenata dalla quasi totale mancanza di fiducia verso me stessa e le mie capacità) Comunque ho appena cominciato (sono appena alla terza lezione) vediamo mano mano che si va avanti, per fortuna la signora è molto paziente :p

    ReplyDelete
  3. Rileggendo il mio commento mi sono accorta che non segue un filo logico.... starò perdendo anche le mie capacità cognitive oltre che manuali???!!??? ;)

    ReplyDelete
  4. oye, ma i tuoi link sono bellissimi !! mi sa che seguiro' la tua pagina pinterest

    ReplyDelete
  5. Interessante! Abiti che non potrò mai mettere e non metterò...

    ReplyDelete
  6. io sono gia' talmente in perenne arretrato di tutti i libri, articoli, blog che vorrei leggere e guardare che mi sto tenendo volontariamente alla larga da pinterest, perche' so che poi mi risucchierebbe

    ReplyDelete
  7. ma no dai, magari per gli abiti e arredamento posso dare ragione alla definizione citata, ma per le cose creative e le ricette... forse qualcosa ci scappa, che dici?

    ReplyDelete
  8. Ah beh... direi benvenuta nel mondo Pinterest! Potevo non avere un account anche lì?! Ci si vede! ;)

    ReplyDelete
  9. Ho ricevuto un invito a Pinterest qualche giorno fa ma non ho accettato anch'io per lo stesso motivo (paura del risucchio temporale).
    E anche paura di un po' di frustrazione per tutte le cose che non potro' mai avere :)

    ReplyDelete