Non capita tutti i giorni che il lavoratore indefesso aka adorato consorte pranzi con noi, nemmeno durante il weekend (visto che per lui, lavorativamente parlando, il sabato o la domenica sono un giorno come un altro). Ma capita che - quando si trova a casa e non è eccessivamente provato dal duro lavoro, e quando non si va a mangiar fuori - decida di sollevarmi dall'incarico di cuciniera e mettersi lui ai fornelli. Spesso mi capita di declinare tanta generosità, perché - per qualche strana ragione che non ho ancora compreso - tocca sempre a me pulire dopo (e solitamente - cosa molto frequente negli uomini - l'adorato lascia la cucina come se vi fosse appena passato un tornado), ma a volte, quando è particolarmente convinto e volenteroso - come in questo caso - accetto che sia lui a prendere possesso del piano cottura.
Sabato lo chef ci ha proposto un menu filo-cipriota, utilizzando alcuni ingredienti portati dal suo recente viaggio in Libano (dove questi prodotti si trovano più facilmente che da noi).
Halloumi grigliato con pomodori, olive e cipolla condita con sumac e gyros (kebab fatto con carne di maiale) con yogurt.
Pranzo semplice ma delizioso, che meritava di essere documentato vista la sua eccezionalità.
E, miracolosamente, ha sporcato pochissimo!!!
buonooo, almeno a vedersi! che bravo, complimenti allo chef!
ReplyDeleteche bonta'! bravo! com'e' che ha fatto il kebab? sono molto interessata dato che ne sono ghiotta!
ReplyDeletehehehe!! Quello stesso piatto lo preparo spesso anch'io ;)
ReplyDeleteMi sa che i mariti libanesi hanno tutti lo stesso difetto, sob!
Ciaooo!!
Elle, lo chef è tornato al suo lavoro principale. Chiederò lumi sull'esecuzione del piatto non appena tornerà tra noi (ci sarà da aspettare un po', temo..)
ReplyDeletemi piace un sacco sperimentare altre cucine e l'halloumi è proprio buono. E poi se anche i bambini apprezzano, vuol dire che il sapore è ottimo.
ReplyDelete"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
ReplyDeletePer sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.
Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE
ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"