Monday 12 December 2011

Pranzo filo-cipriota

Non capita tutti i giorni che il lavoratore indefesso aka adorato consorte pranzi con noi, nemmeno durante il weekend (visto che per lui, lavorativamente parlando, il sabato o la domenica sono un giorno come un altro). Ma capita che - quando si trova a casa e non è eccessivamente provato dal duro lavoro, e quando non si va a mangiar fuori - decida di sollevarmi dall'incarico di cuciniera e mettersi lui ai fornelli. Spesso mi capita di declinare tanta generosità, perché - per qualche strana ragione che non ho ancora compreso - tocca sempre a me pulire dopo (e solitamente - cosa molto frequente negli uomini - l'adorato lascia la cucina come se vi fosse appena passato un tornado), ma a volte, quando è particolarmente convinto e volenteroso - come in questo caso - accetto che sia lui a prendere possesso del piano cottura.
Sabato lo chef ci ha proposto un menu filo-cipriota, utilizzando alcuni ingredienti portati dal suo recente viaggio in Libano (dove questi prodotti si trovano più facilmente che da noi).
Halloumi grigliato con pomodori, olive e cipolla condita con sumac e gyros (kebab fatto con carne di maiale) con yogurt.
Pranzo semplice ma delizioso, che meritava di essere documentato vista la sua eccezionalità.




E, miracolosamente, ha sporcato pochissimo!!!

6 comments:

  1. buonooo, almeno a vedersi! che bravo, complimenti allo chef!

    ReplyDelete
  2. che bonta'! bravo! com'e' che ha fatto il kebab? sono molto interessata dato che ne sono ghiotta!

    ReplyDelete
  3. hehehe!! Quello stesso piatto lo preparo spesso anch'io ;)
    Mi sa che i mariti libanesi hanno tutti lo stesso difetto, sob!
    Ciaooo!!

    ReplyDelete
  4. Elle, lo chef è tornato al suo lavoro principale. Chiederò lumi sull'esecuzione del piatto non appena tornerà tra noi (ci sarà da aspettare un po', temo..)

    ReplyDelete
  5. mi piace un sacco sperimentare altre cucine e l'halloumi è proprio buono. E poi se anche i bambini apprezzano, vuol dire che il sapore è ottimo.

    ReplyDelete
  6. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    ReplyDelete