Monday 30 January 2012

Insalate e malumori stagionali

A vedermi non si direbbe, considerato che non sono esattamente filiforme (anche se neanche mi definirei "troppo in carne", diciamo che sono una via di mezzo) ma io ho da sempre una passione per le insalate. Dirò di più, se dovessi indicare una portata preferita sceglierei proprio l'insalata (seguita da primi e pizza). Le mangio di tutti i tipi, con gli ingredienti più disparati, e i gusti più diversi. Le adoro. 
Ultimamente sto provando molte insalate frutta/verdura con risultati molto soddisfacenti: le mie papille gustative godono beate. La ricetta che ho provato a rifare in questi giorni, fornitami dalla mia belle-mère, è semplicemente spettacolare. Surimi, ananas, rucola, lattuga, noci. Il tutto condito con olio, aceto di mele, sale (anche se la suocera usava un condimento diverso: aceto balsamico, senape, sale, olio).
Decisamente un piatto poco invernale, ma molto consolatorio: l'ideale per combattere i winter blues, che di questi tempi la fanno da padrone.

5 comments:

  1. Bella! Da provare! Anch'io sono una fan delle insalate.

    ReplyDelete
  2. mmmm.... me la devo scrive assolutamente! :-)

    ReplyDelete
  3. Mooolto appetitosa. Anch'io adoro le insalate, ma non d'inverno. In questo periodo non riesco mangiarle, così come ho ridotto drasticamente il consumo di yougurt. La bella stagione però si avvicina.... si fa per dire! Quindi prendo appunti e magari ci faccio un pesierino per far risorgere anche il mio blog!!! Che la torta di annone tra un po' prende vita da quant'è che sta lì in copertina!!! :P

    ReplyDelete
  4. Mooolto appetitosa. Anch'io adoro le insalate, ma non d'inverno. In questo periodo non riesco mangiarle, così come ho ridotto drasticamente il consumo di yougurt. La bella stagione però si avvicina.... si fa per dire! Quindi prendo appunti e magari ci faccio un pesierino per far risorgere anche il mio blog!!! Che la torta di annone tra un po' prende vita da quant'è che sta lì in copertina!!! :P

    ReplyDelete