Saturday 28 April 2012

Calcata

Ho capito che ho un debole per i borghi arroccati su delle montagne di tufo. Già la visita di Civita di Bagnoregio mi aveva parecchio entusiasmata, questa volta Calcata, frutto dell'escursione a sorpresa organizzata dal mio adorato consorte (dopo che io gli avevo bocciato destinazioni più lontane) è stata graditissima. Il villaggio è piccolissimo, visitabile in poco tempo, pranzo nel ristorantino tipico incluso, (nel nostro caso era La Piazzetta) ma di grande effetto visto che tutto è esteticamente gradevole e riporta con la mente ad affascinanti atmosfere medievali.














Come perdersi poi, a Mazzano Romano, la passeggiata sul bordo del Treja, con le sue suggestive cascate?






Per non parlare della fermata nel bellissimo parco giochi accanto all'agriturismo "Il Casale sul Fiume Treja" nel quale ci ripromettiamo di soffermarci con più calma in seguito.





E chissà che, quando ci torneremo, non ci capiti di incontrare Pippi... La costruzione che ospita l'agriturismo ricorda tantissimo Villa Villacolle!





2 comments:

  1. ma che posto bellissimo !!!
    l'agriturismo è davvero un posto da sogno !
    e quanto siete belle tu e le tue bimbe !!
    evviva la primavera !!

    ReplyDelete
  2. bellissimo borgo!
    me lo segno, non si sa mai!

    baci e buon primo maggio!!

    :-)

    ReplyDelete