Monday 25 June 2012

Meme

Volentieri (anche se con ritardo) accolgo l'invito di Smile1510 e rispondo alle sue domande.

1. Il viaggio più bello?
Parafrasando Hikmet: il viaggio più bello è quello che non abbiamo ancora fatto. In realtà, fortunatamente finora ho fatto viaggi molto belli, e di tutti serbo un ricordo particolare, per cui la scelta mi risulta particolarmente ardua. Dovessi sceglierne per forza uno, direi l'ultimo, che mi ha fatto scoprire un'Istanbul affascinante e inaspettata.
La prossima vacanza?
Noi donne di casa siamo appena partite per la nostra consueta meta estiva: la Calabria. Spero però, prima che finisca l'estate, di riuscire a fare una capatina altrove, magari in Slovenia.
2. Cantante preferito? In questo momento in casa Gingolotti si è tutti ossessionati da Lisa Hannigan e dai Beatles: li ascoltiamo in continuazione. Io non ho un cantante preferito, ma uno che mi piace particolarmente per le emozioni che mi regala è Lorenzo Cherubini alias Jovanotti.
3. 5 libri da portare con te sull'isola deserta?
Ah che domanda difficile! Sicuramente sceglierei dei libri che non ho ancora letto e che siano abbastanza voluminosi da garantirmi la compagnia il più a lungo possibile: come Guerra e pace e Anna Karenina.
Poi Robinson Crusoe, che ho già letto, ma che potrebbe essermi utile rileggere vista la situazione..
L'opera completa di Shakespeare.
E per ultimo, il libro che sto leggendo al momento (Cosa sognano i pesci rossi) che mi spiacerebbe lasciare a metà, visto che mi sta piacendo molto.
4. Al mattino, la prima cosa che faccio è ...
Leggere qualche pagina, ancora prima di alzarmi dal letto.
5. Birra o vino?
Nè l'una nè l'altro. Sono praticamente astemia, anche se di tanto in tanto, assaggio un goccetto di vino nelle occasioni importanti. La birra no, ha un sapore che detesto.
6. Non mi sento a mio agio se non indosso...
Scarpe comode (non necessariamente flats) e orecchini.
7. Cosa fai nel tuo tempo libero?
Tempo libero, what's tempo libero? Scheeerzo! Leggo, ascolto musica, "bloggo", cucio, cammino, faccio window shopping, penso.
8. Vivi in città o in campagna?
In città.
9. Colore che più ti piace e che di solito indossi?
Amo tutti i colori forti, ultimamente ho sviluppato una passione per un colore che non saprei definire in italiano, ma di cui conosco il termine inglese: teal. E' un colore che sta a metà tra l'azzurro e il verde, un turchese molto scuro.
10. Il tuo piatto forte? magari metti il link della ricetta? ;-) GRAZIE!!!
In casa Gingolotti il piatto forte, il cavallo di battaglia, la pièce de résistence è l'ormai celeberrimo "Pollo alla Boula".
11. Mail, telefono o sms?
Mail.

No comments:

Post a Comment