Saturday 2 June 2012

Sabato di festa

E' il 2 giugno, festa della Repubblica. Il mio adorato consorte, aka lavoratore indefesso è come al solito bloccato al lavoro, impegnato a battere il suo record personale di ore lavorate consecutivamente (roba da Guinness dei Primati, cose che noi umani non potremmo neanche immaginare).
Potevamo lasciarci condizionare dalla sua assenza? Ma no! Giammai. Not at all. Jamais dans la vie.
Il 2 giugno (come il 1° maggio, il 25 aprile e il 15 agosto) chiama scampagnata, e, visto il tempo impeccabile, non potevamo non rispondere.
Eccoci quindi (quasi) operative già dalle 6.30 (quando, secondo la sua graziosa abitudine, Big-"A"-Ben dice stop, buttandoci giù dal letto), pronte a realizzare la nostra lista di attività per la giornata.

Bagno condiviso (cosa che è sempre ben gradita: fare il bagno da sole è così noiooooooso!).





Colazione, vestizione, preparazione delle vettovaglie, e subito in marcia verso il parco, dove, scelto un angolo ombreggiato, facciamo il nostro picnic, ed esploriamo le meraviglie della natura cittadina.




I papaveri con cui realizzare fantastiche ballerine.




Un nido caduto da un albero.




A seguire: fermata obbligatoria al parco giochi.
E poi passeggiata per i negozi, aperti anche se è festa, per comprare il regalo last minute per la comunione cui siamo stati invitati per domani.
Ritornate a casa ci rilassiamo ascoltando i Beatles (in particolare questa canzone) e leggendo.


Concludiamo degnamente la giornata guardando un film a tema: "Lezioni di Felicità" (la cui protagonista, Odette Toulemonde è ritratta dalla solita disegnatrice).

8 comments:

  1. Che bella gionata!!! E quante belle cose avete fatto! Bravissime!!!

    ReplyDelete
  2. Bella la ballerina di papavero.
    Il papavero è un fiore che mi sta molto a cuore, è così bello, ma delicato ed effimero...

    ReplyDelete
  3. cavoli ma che bella la papavero-ballerina !!!!
    mica l'avevo mai vista !
    oggi stupisco tutti, che qui intorno a casa di papaveri ce ne sono talmente tanti che metto su tutto il corpo di ballo !!

    anche da noi il babbo lavora sempre ( del resto qualcuno deve pur farlo !!!) epperò io non ho il tuo stesso spirito di iniziativa...senza la mia metà sono persa e spesso mi riduco ad aspettarlo...non sai quanto mi odio per questo !!

    un bacione a te e alle tue splendide bimbe !!

    ReplyDelete
  4. che bella giornata!!
    Adoro il film Lezioni di Felicità! :-)

    ReplyDelete
  5. Anche a me piaceva tento fotografarle mentre facevano il bagnetto!
    Ti ho risposto già da me, ma volevo ringraziarti ancora per l'aiuto "tecnico", ho messo le impostazioni che mi hai suggerito, non ho ancora capito se è tutto ok, ma verificherò.
    Grazie anche del supporto all'attesa, è veramente prezioso! A presto!

    ReplyDelete
  6. Le bamboline con i papaveri le facevo anch'io da piccola! Che bella cosa mi hai fatto ricordare!

    ReplyDelete
  7. Un bacione alle due gingolotte!

    ReplyDelete
  8. Ciao fanciulle! tutte bene?
    passate a trovarmi, c'è un meme per voi!

    baciiiii

    ReplyDelete