Sunday 30 September 2012

Quando la normalità è un eccezione

Oggi mi è capitato di vedere questa foto sul Corriere online. Il primo pensiero che mi si è affacciato alla mente è stato: ma guarda che brava, vorrei andarci anch'io a vedere la mostra di Vermeer!
Subito dopo, però, dopo aver letto il commento sotto, mi sono un po' infastidita: ma cosa c'è di strano sul fatto che la Sig.ra Clio paghi il biglietto di una mostra e faccia la fila come tutti gli altri? Onore al merito, sì. Mi rendo conto che in un paese come il nostro possa rappresentare un caso raro, ma il fatto che si debba trovarlo straordinario è una cosa che mi lascia alquanto perplessa.
Più che sorprendermi per il fatto che la moglie del nostro Presidente abbia senso civico, rispetti le regole e non approfitti dei privilegi della carica che ricopre il marito, vorrei piuttosto, chessò, esternare il mio apprezzamento per l'ottimo gusto artistico della signora!
E vorrei chiederle sinceramente: ma con il caldo che faceva ieri a Roma, le è sembrata una scelta azzeccata quella di indossare quel soprabito così pesante!?

No comments:

Post a Comment