Tuesday 11 December 2012

Aggiornamento

Rimango qui, almeno per il momento.
Ho fatto varie prove e tentativi, e con l'aiuto del metodo ad mutsum*, che guida praticamente il 99% delle mie azioni, sono riuscita a inserire foto in un post senza che mi apparisse il malefico messaggio "Siamo spiacenti, ma hai superato il imite massimo di foto consentite", e pare che la cosa funzioni. Sono assolutamente inconsapevole di come sia riuscita ad ottenere questo risultato, ma, a volte meglio non porsi troppe domande e godersi gli eventi fortuiti che ci portano a risolvere i piccoli o grandi problemi che si affacciano durante le nostra esistenza su questa terra... Aaaaaò!
Comunque farei meglio ad accettare il consiglio di chi mi suggeriva di avviare un'opera di ridimensionamento totale su tutti le foto pubblicate finora, anche se, considerata l'impresa elefantiaca e la mia proverbiale lentezza bradipea, prevedo di terminare tutto per il 2025.
Ad ogni modo, grazie a tutti quelli che si sono opposti all'esecuzione della seconda ipotesi prospettata nel post precedente. Fa piacere vedere che qualcuno apprezza questo mio lugar del corazón nonostante le stron stupidaggini che scrivo.
Bisoux.

* (questa, mi sa, la capiranno solo a sud-sud)

5 comments:

  1. Lunghe frequentazioni di amici (e da diversi anni ormai, anche di parenti) siculi mi son servite per capire la locuzione di latinorum!
    Son contenta che tu non te ne sia andata.
    Per quanto riguarda le foto, un'altra opzione è utilizzare il sito ImageShack: le carichi là e poi le pubblichi sul blog copiando il "Direct Link" generato da ImageShack direttamente nella finestra di upload delle foto su blogger, alla voce "Url". E credo che su ImageShack quando le carichi tu possa scegliere anche di ridimensionarle prima, ma basta cliccare un pulsantino e fa tutto lui. Oppure non ridimensioni e le mandi come sono...
    Insomma, più veloce a farsi che a dirsi!

    ReplyDelete
  2. Anche io ho colto e apprezzato l'"a muzzo", malgrado la mia estraneità al contesto linguistico citato. Amicizie universitarie di vecchia data.
    Io ho appena imparato ad usare un programmino che si chiama IrfanView e che serve per ridimensionare le foto in blocco (intere cartelle in pochi click e pochi secondi di attesa). Ti giuro: una svolta. magari il lavoro di re-upload dell'opera omnia ti richiederà più tempo... un post per volta ce la fai!
    (E' sempre triste quando qualcuno che conosci abbandona la rete. felice della tua decisione)

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
    2. non ho approfondito molto la questione, ma mi pare di aver capito che se si ridimensionano le foto prima di pubblicarle blogger le accetta, e non c'è bisogno di ridimensionare quelle pubblicate fino a quel momento.
      la dimensione accettata cambia a seconda che si sia o meno utenti di google+. in ogni caso, anche solo tramite picasa (che è il sito dove vanno a finire tutte le foto caricate dal nostro pc a blogger) la dimensione accettata è di 800 pixel.
      quindi non disperare, non ti toccherà far spazio su blogger (alias picasa), purché d'ora in poi tu decida di ridimensionare le foto prima di pubblicarle, oppure ti affidi ad un sito esterno per caricarle (come ti dicevo nell'altro commento).
      Ok, ho finito! :)

      Delete
  3. Evviva, hurrah, hourra!!! Saggia decisione! Baciiii
    Nenè

    ReplyDelete