Friday 6 March 2009

Annus horribilis

Accidenti, questo 2009 non poteva cominciare peggio. E il dramma è che ovunque, attorno a noi, non si sente altro che pianto e stridore di denti. Ho come la sensazione che il dolore, la sofferenza, le preoccupazioni o i problemi in genere, siano cresciuti in modo esponenziale, negli ultimi tempi.
Ho deciso che non voglio soccombere a tutta questa negatività. E mi rivolgo come al solito alle piccole cose, quelle che riescono a cambiare un no in un sì, il buio pesto in un bagliore di luce.
Voglio, esigo, pretendo di preservare il mio buon umore.
Comincio da una canzone, una di quelle che da sempre mi fa venire la pelle d'oca quando la ascolto.
Beautiful day.

5 comments:

  1. Oggi è più facile essere un pochino felici: c'è un sole meraviglioso!!!!
    Baci contenti da federica

    ReplyDelete
  2. Per noi il 2008, che pur ci ha regalato Rik, non è stato bello, per nulla. Speravamo nel 2009 ma direi che è cominciato peggio del precedente. Coraggio a noi.

    ReplyDelete
  3. In occasione dell' otto marzo porgo i miei più sinceri auguroni a tutte donne. Maria

    ReplyDelete
  4. ciao, grazie per l'in bocca al lupo !! spero che davvero non ti lasci tirar giú dalla negativitá, io sono contenta soprattutto perché se fossi rimasta in Italia, ora non avrei un lavoro in quanto la mi azienda sta per chiudere, mi fa sorridere questo sentirmi immigrata, ma sto bene anche qui e imparo a vivere come i peruviani, che prendono dalla vita quello che la vita da. un abbraccio forte

    ReplyDelete
  5. Brava, bravissima... anche io sto cercando di fare come te, altrimenti è il delirio!

    ReplyDelete