Monday 20 April 2009

perplessita'

L'avevo gia' capito che quest'anno si prospettava maluccio, ma non mi aspettavo questo senso quasi di ineluttabilita', di impotenza che mi/ci avvolge. Negli ultimi giorni ho avuto una'altra dose di "cattive notizie"di vario genere (alcune anche estremamente gravi), dalla famiglia, da amici, da semplici conoscenti. Un malessere generale e generalizzato. Ho come la sensazione che tutta la negativita' della terra si sia concentrata in questo particolare periodo.
Non mi voglio abbattere, ma e' durissimo conservare la propria sanita' mentale in questo mondo che sembra essere impazzito.

Vabbe', oggi butta cosi'. Da domani continuero' a parlare delle mie solite scemenze. Come se nulla fosse. Aiuta a non pensare e a non perdere la testa.

Come se nulla fosse.

5 comments:

  1. Serve sempre sfogarsi, per poi riaggrapparsi alle poche piccole certezze che si hanno.
    Buona giornata!

    ReplyDelete
  2. Posso fare qualcosa per te, Laura?

    ReplyDelete
  3. anche io in questi giorni faccio fatica a rimanere serena, ma spero che questa sensazione passi in fretta, un bacio a te e anche alla piccolina

    ReplyDelete
  4. non so perché, l'ho risolto prima mentre scrivevo un commento sul blog di alessandra, ma io sono cosí serena e mi sto godendo la vita, da quando sono tornata qui; qui ho il senso che tutto é passeggero, che non ho certezze, che non posso controllare nulla, e questo non mi sconvolge; dicono che qui si vive con un senso di fatalismo e di improvvisazione, che fa esistere solo l'adesso e non il domani, non dico che sia il meglio, ma a me vedere le cose anche da questo punto di vista, mi fa stare meglio. un grande abbraccio e una carezza a H.

    ReplyDelete
  5. Mi spiace che le cose stiano andando in modo un po' stortignaccolo... ti auguro proprio di cuore che quest'anno così pesante fino ad ora, si trasformi nell'anno più bello della tua vita (fino a quello successivo, e così via).
    Posso fare qualcosa?

    ReplyDelete