Sunday 24 May 2009

Scusate la banalita' della frase..

..ma e' proprio pertinente e appropriata in questi giorni: non esistono piu' le mezze stagioni.
Sono reduce da una febbre devastante, non eccessivamente alta come temperatura, ma fortemente debilitante, tanto da costringermi a non mettere il naso fuori di casa per quasi 3 giorni interi, per paura di svenire per strada e le difficolta' di deambulazione che avevo. Penso di non aver avuto una febbre cosi' dalla seconda media. In quanto mamma, sono una che si ammala raramente (l'immagine di una mamma a letto con la febbre e' quasi fantascienza) quindi immaginate le difficolta' logistiche che mi ha dato questo improvviso sbattimento: fortunatamente la presenza provvidenziale (ma ahime' temporanea) di mio fratello mi ha salvata.
Il fatto di non uscire in questi giorni, comunque, mi ha permesso di sfuggire alla canicola, che temo sia stata proprio la causa della mia febbre. Per una che come me che odia gli eccessi (nella vita e anche nelle temperature) fedelissima com'e', per indole e scelta, al principio dell'aurea mediocritas oraziana, le mezze stagioni sono sempre state le preferite. Per questo questa primavera che sembra estate proprio non la digerisco. Rivoglio le mezze stagioni!!!
Cara Laura, altro che "primavera in anticipo", qui la primavera non si e' vista proprio!!

6 comments:

  1. Hai ragione... ormai non osiamo più dirlo perché è diventato troppo banale, ma anche qui da noi siamo passati dall'inverno all'estate da un giorno all'altro...

    ReplyDelete
  2. Ciao, mi dispiace che sei stata male e al contempo sono felice che ti sei ripresa; spero anch'io che il caldo si mitighi un pò come ben saprai per noi è già ferragosto: ieri e stamattina siamo stati a mare con la protezione solare 50 e ne ho sentito il bisogno anch'io nonostante la mia carnagione scura...non oso pensare cosa ci aspetta se continua così!!!!
    Baci

    ReplyDelete
  3. Ops la solida sbadata...manca il nome...ma sono sicura che mi avevi riconosciuta ;)
    Ri-baci

    ReplyDelete
  4. Povera!
    Almeno hai avuto una scusa per oziare al fresco!

    ReplyDelete
  5. Cara Laura...
    sicuramente hai ragione... ma io adoro il caldo... ed ora che è arrivato sono così felice che me lo tengo volentieri... piuttosto che le fredde giornate uggiose di questo inverno e di questa primavera assente...
    dagli stivali ai sandali...
    e va bene anche così!
    Mi dispiace che sia stata male...
    Ora però rimettiti presto in sesto!
    Buon inizio settimana!!!
    :-)

    ReplyDelete
  6. Ieri siamo stati in montagna e a 1500 metri e c'erano 31 gradi!!
    Ci siamo scottati il collo e le braccia sul sentiero come fossimo andati al mare!
    Rimettiti presto!

    ReplyDelete