Wednesday 10 June 2009

Matrimoni in vista

Giugno e' sempre stato un mese di transizione: da una stagione all'altra, da un luogo all'altro (terminata la scuola, noi ci rifugiamo dai nonni), da uno stato d'animo all'altro (anche se si continua a lavorare, in fondo ci si sente gia' un po' in vacanza).
Quest'anno pero' Giugno ha una valenza in piu', e' il mese del matrimonio del mio fratellino (in riferimento all'eta') - fratellone (in rifermimento alla statura). Come e' normale, c'e' fermento in casa nostra, e siamo un po' tutti proiettati verso il "grande giorno".
Anche H. manifesta la sua eccitazione, raccontando a tutti quelli che fanno riferimento al matrimonio di zio Pippo, che lei fara' la damigella. Speriamo solo che non si faccia prendere dall'emozione e porti a termine il suo compito.
Qualche giorno fa, H. mi ha chiesto se le sue amichette sarebbero intervenute alla cerimonia. Alla mia risposta negativa, giustificata dal fatto che "il matrimonio e' di zio Pippo e Nene', quindi spetta a loro decidere chi invitare", H. fa il broncio e sbotta con un "ma anch'io posso invitare chi voglio, io sono la damigella!! O no?"
In fondo, se vogliamo, non ha poi tutti i torti. Almeno un privilegio lo vogliamo dare a queste povere demoiselles d'honneur? O vogliamo lasciar loro solo gli oneri?

7 comments:

  1. che belli che sono i matrimoni!!! amore e allegria! buona giornata

    ReplyDelete
  2. H. è un bel tipetto deciso!
    per me ha ragione essere belle e non avere diritto di parola...potere alle damigelle!

    ReplyDelete
  3. Tanti auguri al fratellone...e in bocca al lupo alla damigella, sarà un evento da non dimenticare, Olivia l'ha fatta due volte ed è stata perfetta...le spose che l'avevano richiesta meno, ma lei li ricorda come giorni speciali ed è questo l'importante!

    P.S. Ho una coroncina perfetta per l'occasione acquistata a Tenerife e costata un capitale, se dovesse servire ne sarei felicissima.

    ReplyDelete
  4. Tanti auguri a zio Pippo e zia Nene allora...
    Già mi immagino la piccola vestita da principessina!
    Che tenerezza!
    :-)

    ReplyDelete
  5. Ha ragione H. potrebbero fare tutte da damigelle! :-)
    buona festa, L.

    ReplyDelete
  6. effettivamente ha ragione un privilegio deve pure averlo, altrimenti che gusto c'è a fare la damigella, e poi deve pavoneggiarsi nel suo abito e le amichette devono vederla, un bacio

    ReplyDelete
  7. Laura devi passare dal mio sito c'è un gioco per te!

    ReplyDelete