Thursday 13 August 2009

Oroscopi

Premetto che non sono una fanatica degli oroscopi, ma essendo una persona tendenzialmente curiosa spesso li leggo per vedere se rispecchiano quello che sto vivendo in quel momento. Quelli che annunciano eventi del tipo: "oggi incontrerai qualcuno che non vedevi da molto tempo" oppure "farai un importante colloquio di lavoro" a volte mi fanno ridere, a volte mi danno ai nervi. Mi piace leggere, invece, quegli oroscopi che non fanno previsioni insulse, raccontando, con una buona qualita' di scrittura, uno stato d'animo e fornendo spunti di riflessione: se ci sono queste premesse riesco persino a perdonare l'autore del fatto che il suo oroscopo sia alquanto improbabile.
Per questo mi piace leggere l'oroscopo di Rob Brezsny: lo trovo bizzarro e spesso illuminante.
Qualche settimana, invece, fa ho letto su una rivista un oroscopo di un altro astrologo o pseudotale. E ho trovato, accanto al mio segno, una descrizione cosi' realistica di me da lasciarmi senza parole. Subito dopo averlo letto sono andata subito a guardare il nome dell'astrologo per verificare che non mi conoscesse personalmente!
Luci. Al mare siete le piu' brave a "fare il morto", lasciandovi trasportare dall'acqua. Siete figlie della pazienza, nipotine adorate della stasi. Vi piace lasciare a mollo corpo e pensieri tra acqua e cielo. La fine del mese e' cosi' ottimista che mette allegria solo a guardarla. State ultimando i preparativi per la partenza. In valigia c'e' tutto: un amore risolto, il lavoro che funziona e la sicurezza familiare che come una pirofila appena uscita dal forno vi offre l'affettivita' che meritate. Attente a non ingrassare troppo..
Ombre. Professionalmente siete le paladine del "chi si accontenta gode". Peccato fermarsi alla prima occasione senza guardare piu' in la'. La pigrizia e' il vostro limite.
Oui, c'est moi.

3 comments:

  1. interessante, non sapevo che potevo ritrovarlo su internet l'oroscopo dell'Internazionale. Ho letto il mio, e c'ha come sempre azzeccato, o sarà che mi convince di più in questa forma non troppo astrologica.

    ReplyDelete
  2. Fortissimo.... ma il secondo oroscopo dove l'hai trovato?

    ReplyDelete
  3. ciao come stai laura? e la tua piccolina? anche io non credo agli oroscopi, quando li leggo come te mi piace confrontare se rispechiano esattamente il momento che sto vivendo, spesso non ci prendono proprio specie sul lavoro un bacio

    ReplyDelete