Friday 23 October 2009

Back to Lebanon

Tra poco, sciopero dei trasporti permettendo, partiremo per il Libano, dove trascorreremo una quindicina di giorni di ricongiungimenti familiari e amicali, grandi mangiate, abbracci e baci (3 a testa, come vuole la tradizione) e chiaccherate plurilingue.
La cosa che mi preoccupa di questo soggiorno nella terra dei cedri è il fatto che questa volta il mio adorato consorte ha proposto di prendere una macchina in affitto (per non dover dipendere da amici, parenti e taxi) e che a guidarla sia io! Ora, premetto che a me piace molto guidare, ma il traffico mi provoca l'orticaria. Poi, mettiamoci pure il fatto che i libanesi non sono esattamente "svizzeri" nel modo di guidare (dirà qualcosa il fatto che a Beirut, semafori e "stop" si contano sulla punta delle dita.. di una sola mano!!). Posso solo sperare che l'aggressività del guidatore-tipo libanese sia più contenuta di quella del guidatore-tipo italiano (vedi post precedente).
Una cosa che mi attrae particolarmente di questo viaggio è la possibilità di partecipare a una manifestazione che ha come scopo di entrare nel Guinness dei primati per i più grandi hommos e tabouleh, che, si da il caso, sono i miei piatti libanesi preferiti. Ho già l'acqualina in bocca.
A presto!!

7 comments:

  1. Ho anch'io l'acquolina in bocca,fate buon viaggio,vi penso.In Libano non sono stata,ma sono stata al confine Nord di Israele,dove si dice arrivò Abramo da Ur..al prossimo giro in Israele mi piacerebbe fare un salto anche in Libano,quest'estate ci siamo dedicati al mar rosso e a gerusalemme e non abbiamo avuto abbastanza tempo x andare anche in galiela come gli altri anni!
    ciao!!

    ReplyDelete
  2. ma l'hommos e' quella pasta di ceci che qui chiamano houmous? Io ne sono super addicetd!!!

    Buon viaggio e buone vacanze!

    Nemo

    ReplyDelete
  3. E cosa porterai al tuo ritorno?
    Oltre a tanti risordi e sentimenti in più?

    ReplyDelete
  4. Buon viaggio allora!!!
    Aspetterò i resoconti al tuo rientro.

    ReplyDelete
  5. buon viaggio e buon divertimento!!

    ReplyDelete
  6. Buon viaggio...Il Libano deve essere stupendo. Quanto alla guida dei libanesi...difficilemnte sarà peggio di qeulla degli italiani! :-)

    ReplyDelete
  7. Buone vacanze :)
    la "guida libanese" la ricordo... in effetti era parecchio caotica :P
    e il viaggio in libano lo ricordo con molto affetto, nonostante tutto quello che è venuto dopo...
    un abbraccio.

    ReplyDelete