Thursday 15 October 2009

Wish list

Il 3 Novembre la mia figlia-che-sta-diventando-grande-troppo-in-fretta compirà 5 anni. Nella frenesia dei post-it, di cui ormai è diventata maniaca, ha prodotto una lista dei regali che gradirebbe ricevere, e l'ha attaccata ad un'anta dell'ormai celeberrimo armadio "sgarrupato" della camera da letto, che sta diventando sempre più ingombro di fogli, appunti, disegni e via dicendo.


Leggendo la lista ho pensato: "Cielo! Anche mia figlia è stata contagiata dal bug del consumismo!!?"
Subito mi sono affrettata a precisarle che sarebbe stato molto difficile che il suo adorato papà le comprasse tutto quello che aveva richiesto.
La replica è arrivata senza esitazioni di sorta:
"Ma mamma, ve li presto io i soldi! Che problema c'è?"

5 comments:

  1. Appunto ... lo dicono anche i miei: "ve li prestiamo noi i soldi!" ... che problema c'è? ;-D

    ReplyDelete
  2. Anche io ho una lunga lista di regali da chiedere per il mio compleanno che guarda un po' è... il tre novembre!Oh, tentare non nuoce, chiedere non costa niente e vedi mai che ci scappa qualcosa!Non poniamo limiti alla provvidenza e agli animi generosi!
    Ciao e buon quasi week end! F.

    ReplyDelete
  3. wow... anche mio nipote Angelo è nato il 3 novembre :)
    Il problema è che anche altri 2 nipoti sono nati a novembre!
    L'altro mio nipote invece a Natale rincuorava i genitori dicendo: "mica dovete comprarmeli voi!? Babbo Natale me li porta!"

    Margherita

    ReplyDelete
  4. Eh la fantasia dei bambini :) eh eh :)
    mi é piaciuto anche il tuo post sulla lettura compulsiva..ed il relativo enorme acquisto di libri..mi ci ritrovo completamente!!sono sommersa di libri ovunque ed adoro leggere!
    buon weekend
    Daniela

    ReplyDelete
  5. Almeno H. la lista l'ha fatta per il compleanno... in questo periodo A. chiede regali ogni giorno perché "è stata brava" ovvero ha limitato i capricci a qualcosa di accettabile :) e il ripeterle che fare la brava rientra tra i comportamenti quotidiani che non meritano premi non la fa demordere dal chiedere, del resto come ho letto in un commento "tentar non nuoce" ;) Baci e a presto

    ReplyDelete