Wednesday 23 December 2009

Per modo di dire

Visto che "conosco i miei polli", e sono convinta che anche quest'anno "non c'è trippa per gatti" e "non si cava un ragno dal buco", ho pensato: "campa cavallo che l'erba cresce", quindi "per non saper nè leggere nè scrivere" ho deciso di "tagliare la testa al toro" regalandomi io stessa quello che vorrei ricevere in dono per questo Natale.
Grazie al mio adorato consorte, che fidandosi (a torto) della mia consueta oculatezza nelle spese, mi ha dato via libera nell'utilizzo della carta di credito, mi sono regalata una bella pila di libri, che non aspettano altro che essere divorati durante le vacanze natalizie, con quell'invitantissimo e irresistibile profumino di carta e inchiosto che si ritrovano. Non tutti quelli che avrei voluto, ma abbastanza per soddisfare le mie voglie fameliche del momento.
Ecco quello che ho scelto:
Laila Wadia - Amiche per la pelle
Tiziano Terzani, Mario Zanot - Anam, il senzanome
Vikram Seth - Il ragazzo giusto
Eric-Emmanuel Schmitt - Il visitatore
Alejandro Jodorowsky - La danza della realtà
Astrid Lindgren - Pippi Calzelunghe
E se le mie preghiere dovessero essere ascoltate, e dovessi ricevere altri libri in regalo?

Beh, sarebbe "tutto grasso che cola" e sarei "al settimo cielo".

3 comments:

  1. Benissimo,
    allora buona lettura...io quest'anno mi son data alla praticità e ho richiesto il batti tappeto giusto perchè non ho più posto in libreria...mi sa che opterò per la biblioteca sotto casa per il prossimo anno!!
    Auguroni a tutti e mi dici come'è "Il ragazzo giusto" che volevo leggerlo anch'io?!

    ReplyDelete
  2. mi sa che domani rifaccio un salto in libreria....beh, insomma, domani per modo di dire ;)

    ReplyDelete
  3. Stesso principio pure io solo che io non ho un consorte a cui chiedere di pagare.. =) eh eh eh

    ReplyDelete