Monday 14 December 2009

What not to wear*

Ecco, pare che il freddo sia arrivato anche a Roma. Del resto, siamo a Dicembre: è cosa normale.
E' altrettanto normale che, in questo periodo, per proteggermi dal freddo, tenda a infagottarmi più del solito. Non sono mai stata una fashion victim, ma neanche una fanatica dell'antimoda, diciamo che ho sempre privilegiato un tipo di abbigliamento comodo e un po' anonimo, jeans, scarpe basse, ricorrendo raramente a qualche capo un po' più chic, ma solo in alcune situazioni particolari o per darmi un tono.
Ma evidentemente, negli ultimi tempi, il mio stile tende a travalicare i confini del casual indirizzandosi pericolosamente verso la sciatteria.
Ieri, mentre accompagno H. a scuola, per ripararmi da una folata di vento glaciale, tiro su la zip del mio giubottone da sbattimento e sollevo fin sulla testa la mia sciarpa di lana pesante nera, a mo' di hijab.
H. mi osserva e (evidentemente pensando che 5 anni siano una buona età per cominciare a criticare l'abbigliamento della propria madre) con sorrisetto sardonico sentenzia: "Mamma, sembri una di quelle signore che chiedono i soldi per strada.."
Io (sgomenta): "Eh? Come? Vuoi dire... una mendicante?"
"Eh sì! Sembri proprio una mendicante".
"..."

Urge consulenza con un personal stylist.

*What not to wear era una trasmissione della BBC che guardavo sempre, quando vivevo a Londra... a quanto pare non ho imparato nulla.

8 comments:

  1. Aiuto!
    neppure io sono una fashion victim, ci sono stati periodi in cui ci tenevo di più all'abbigliamento, persino quando ero incinta, in questo periodo decisamente no. sarà che ho altre cose per la testa, ma giuro che mi metterei sempre gli stessi jeans e sempre lo stesso maglione (stessi stivali, ovvio, ho solo quelli!).

    non so cosa consigliarti ma visto che fra un po' ci sono i saldi e a Roma so che ci sono moltissimi negozi con cosuccie carine e non da mutuo prova a vedere se c'è qualcosa che ti attira...

    buon shopping!!!

    baci Smile

    ReplyDelete
  2. Io ho smesso di chiedere ai miei nipoti "come sto?!". Mia nipote (10 anni) mi distrugge! Pensa che quando le ho fatto vedere il mio abito da sposa (il più bello che io abbia mai visto!!W la modestia!) mi ha detto: "Zia, ma sembra un lenzuolo con le bretelle"! -.-' doh
    Credo che con gli abiti siano periodi, ma bisogna darsi una scrollata e rinnovarsi :)
    evvai con lo shopping ;)

    ReplyDelete
  3. Poveraaaaa! Criticata dal figlioletto! Io per fortuna una cara amica che mi fa da personal stylist ce l'ho, è passata proprio ieri a prestarmi qualcosa di carino per una serata speciale! Meno male che ci sono le amiche!

    Un saluto
    VmnP

    ReplyDelete
  4. Sai cosa rispondo sempre io alla domanda..."se vincessi alla lotteria?" Che pagherei qualcuno per andare in giro, comprare vestiti, abbinarli per ogni giorno della settimana. Al resto penserei io, ma lo scegliere, abbinare e indossare nella maniera giusta le cose mi è sempre pesato...bei vecchi tempi in cui abitavo con mia sorella e mettevo quello che si era tolta lei il giorno prima!!!

    ReplyDelete
  5. Hihi corri subito ai ripari e procurati un bel cappello di lana che si intoni alle sciarpa!
    Il freddo è insopportabile altrimenti... Oggi nevica e per fortuna ho dovuto fare a piedi solo 100 metri perchè senza cappello stavo per tirarmi sù la sciarpa anche io! ;-)
    baci L.

    ReplyDelete
  6. Ma che importa!
    Basta essere ben coperti!
    Io ho un cappellino color senape che stà facendo fufore, le prime volte tutti mi guardavano sogghignando, adesso mi dicono, bello il tuo buffo cappello!
    La moda è pazzia di massa!

    ReplyDelete
  7. Eh ti capisco, soprattutto ora che nevica e fa freddo vado in giro vestita francamente male,ma almeno calda!!
    Dici che andare al cenone di Natale domani, con gli scarponi, é un delitto? :-) qui c'é un sacco di neve e con le "scarpette belle" mi bagnerei da testa a piedi ehe he!!

    ReplyDelete