Quest'anno il carnevale è passato quasi senza che neanche ce ne accorgessimo. I vari impegni degli ultimi giorni ci hanno fatto dimenticare che era quasi alle porte, così il martedì grasso è arrivato e abbiamo dovuto decidere come travestirsi per la festa di classe piuttosto in fretta. Fortunatamente abbiamo potuto ricorrere al "cassetto dei travestimenti".
H. ama molto travestirsi, non solo a carnevale, e quindi, da quando era piccola ha a disposizione un cassettone pieno di vestiti di carnevale (e non) degli anni passati, parrucche e accessori strani acquistati qua e là, buffi souvenir di viaggi.
Quando ne ha voglia, apre il cassetto e diventa un'altra persona.
Questa volta ha deciso di trasformarsi in ballerina: un gonnellino di tulle uscito in una rivista, una calzamaglia, gli scaldamuscoli che usa a ginnastica artistica, una semplice maglietta rosa, un cache-coeur regalo di Teta Henriette, una coroncina di plastica da "principessa" appuntata allo chignon. Et voilà!
Come è carina!!
ReplyDeleteComplimenti per la piccola ballerina.
Il carnevale in questa città sarà giovedì , non ho mai capito il perchè sia posticipato..
Che carina e gli scaldamuscoli poi sono proprio comodi vero? :-)
ReplyDeletema che bella questa ballerina! è dolcissima! :-)
ReplyDeleteBella bella... una bella principessina.... i miei invece non si sono vestiti, il carnevale è passato e basta (però anche loro, hanno i travestimenti sempre a disposizione, perciò!). I 2 piccoli probabilmente lo faranno venerdi, in biblioteca ci sono le storie di carnevale.... Ciao, buona giornata
ReplyDeleteE' carinissima! :-)
ReplyDeleteStrepitosa!!!
ReplyDeleteQui sul poggio pare dico pare che con l'arrivo alle medie si sia troppo grandi per travestirsi. Evvai! C'è del positivo perfino nel fatto che i figli crescano: niente più ore ed ore a cucire coperta di peli, paillettes, veli, rasi e velluti!
DaniVS
Tiro su col naso, con gli angoli della bocca girati in su.
ReplyDelete