Tuesday 16 February 2010

Carnevale a costo zero

Quest'anno il carnevale è passato quasi senza che neanche ce ne accorgessimo. I vari impegni degli ultimi giorni ci hanno fatto dimenticare che era quasi alle porte, così il martedì grasso è arrivato e abbiamo dovuto decidere come travestirsi per la festa di classe piuttosto in fretta. Fortunatamente abbiamo potuto ricorrere al "cassetto dei travestimenti".
H. ama molto travestirsi, non solo a carnevale, e quindi, da quando era piccola ha a disposizione un cassettone pieno di vestiti di carnevale (e non) degli anni passati, parrucche e accessori strani acquistati qua e là, buffi souvenir di viaggi.
Quando ne ha voglia, apre il cassetto e diventa un'altra persona.
Questa volta ha deciso di trasformarsi in ballerina: un gonnellino di tulle uscito in una rivista, una calzamaglia, gli scaldamuscoli che usa a ginnastica artistica, una semplice maglietta rosa, un cache-coeur regalo di Teta Henriette, una coroncina di plastica da "principessa" appuntata allo chignon. Et voilà!


Anche la maschera da topolina fatta a scuola era proprio carina..

7 comments:

  1. Come è carina!!
    Complimenti per la piccola ballerina.
    Il carnevale in questa città sarà giovedì , non ho mai capito il perchè sia posticipato..

    ReplyDelete
  2. Che carina e gli scaldamuscoli poi sono proprio comodi vero? :-)

    ReplyDelete
  3. ma che bella questa ballerina! è dolcissima! :-)

    ReplyDelete
  4. Bella bella... una bella principessina.... i miei invece non si sono vestiti, il carnevale è passato e basta (però anche loro, hanno i travestimenti sempre a disposizione, perciò!). I 2 piccoli probabilmente lo faranno venerdi, in biblioteca ci sono le storie di carnevale.... Ciao, buona giornata

    ReplyDelete
  5. Strepitosa!!!
    Qui sul poggio pare dico pare che con l'arrivo alle medie si sia troppo grandi per travestirsi. Evvai! C'è del positivo perfino nel fatto che i figli crescano: niente più ore ed ore a cucire coperta di peli, paillettes, veli, rasi e velluti!
    DaniVS

    ReplyDelete
  6. Tiro su col naso, con gli angoli della bocca girati in su.

    ReplyDelete