Saturday 17 April 2010

Attimi di felicità

Mi piace questa iniziativa di Eniko: dedicare un giorno a registrare gli attimi di felicità della nostra settimana. Ottimo per ricordarci di una cosa che, sembra, dimentichiamo un po' troppo spesso: non abbiamo motivo di non essere felici.
Perchè la felicità non sta nelle grandi cose, ma in quelle piccole, giusto quelle che a tanti potranno apparire banali, poco importanti, ma che a noi trasformano la giornata.

Come... le coccole mattutine.



Oppure... il germoglio nato dal seme di avocado di cui ci siamo prese cura qualche mese fa. Questo piccolo miracolo della natura attende solo di diventare sufficientemente forte per poter esser messo in vaso e successivamente a dimora in una giardino desideroso di accoglierlo.



12 comments:

  1. Il vostro germoglio ha un aspetto preoccupantemente alieno: siete sicuri di non star coltivando un replicante de La Cosa? ;-)

    ReplyDelete
  2. In effetti è altamente probabile, considerate le nostre infime capacità di giardiniere, che quello che a noi sembrava un semplice seme di avocado sia invece qualcos'altro, e che che questo "qualcos'altro", sottoposto alle nostre amorevoli cure dia la luce a una creatura indefinita, aliena...

    Che dire? Vi terremo aggiornati. Ma a scanso di equivoci: voi preparatevi al peggio!

    ReplyDelete
  3. Che dolcezza le foto delle coccole... mi hanno intenerito il cuore!
    Buona Domenica Laura!

    ReplyDelete
  4. Cara Laura,

    ho trovato il link che mi ha guidato sul tuo blog sul sito di Eniko (sono una sua connazionale). Le foto delle coccole sono infinitamente stupende! Ho sbirciato un po' sul tuo blog e mi piace tantissimo (adoro il motto che hai scelto), verró a leggerti regolarmente. Sono contenta di averlo scoperto! Tanti saluti,

    Laura

    ReplyDelete
  5. Oh sí, che belli questi momenti! (E belle le foto!)

    ReplyDelete
  6. Allora siete riuscitu a far nascere il germoglio!:-) wooooooow!!

    ReplyDelete
  7. Siiii, le coccole mattutine! Mangiucchiarsi bambini appena sfornati, caldi caldi è la cosa più bella della giornata. Sono a pensarci mi sento felice e non vedo l'ora che arrivi la mattina (ho già l'acquolina in bocca:)
    Sono contenta che hai aderito al mio piccolo progetto, ti aspetto la settimana prossima. :)

    ReplyDelete
  8. Uh uh che bello le coccoleeeee, è il modo migliore per cominciare la giornata!
    Ora vado da Eniko a leggere di questo bel progetto!

    ReplyDelete
  9. La felicità è una cosa davvero molto bella che ci rende consapevoli dell'esistenza di un qualche angolo nel nostro cuore che cerca di emergere...

    ReplyDelete
  10. sai che io l'ho piantato direttamente nella terra di un vaso ed è cresciuta una pianta robusta ma ovviamente da trapiantare poi in giardino o in un vaso più ampio.

    ReplyDelete
  11. sai che io l'ho piantato direttamente nella terra di un vaso ed è cresciuta una pianta robusta ma ovviamente da trapiantare poi in giardino o in un vaso più ampio.

    ReplyDelete
  12. che belle che siete!!! foto stupende e piene di amore!!!!

    ReplyDelete