Monday 31 January 2011

Mi piace... (il ritorno)

°°° Il fatto di aver raggiunto un mio piccolo traguardo personale. L'aver allattato A. per i primi tre mesi, cosa che non mi era riuscita con H. e che avevo accettato con grande fatica. Il prossimo obbiettivo è arrivare a 6 mesi, ma sono già soddisfatta di me.

°°° Rivedere questa raccolta di foto. Moline è una donna cosmopolita, che ha vissuto in varie parti del mondo insieme alla sua famiglia, abitando in case meravigliose, che lei ha arredato con indiscutibile gusto. Adoro curiosare nel suo mondo.

°°° Questa foto di A., seria e pensierosa, poco prima di guardarmi negli occhi e scoppiare a ridere. Adoro il suo ciuffo ribelle alla Tintin.


°°° Trovare H. che legge, spontaneamente, il suo primo libro da sola! Ne legge qualche pagina prima di andare a letto, ogni sera. Da un lato mi dispiace di non poter più leggere per lei con costanza (perchè di solito, quando lei è a letto io ho a che fare con la piccola), ma sono orgogliosa del fatto che abbia preso l'abitudine alla lettura individuale, senza che glielo abbia mai suggerito nessuno. Il suo leggere è ancora incerto, impreciso, e quando legge ad alta voce mi verrebbe da dirle "ma dai un senso compiuto a quello che leggi!", ma poi, l'importante è che lo capisca lei, quello che legge, e che ami scoprire il mondo attraverso i libri.


°°° Questi abiti, che sanno tanto di primavera, di tempo libero, di passeggiate sotto il sole all'aria aperta, di voglia di leggerezza...

3 comments:

  1. MI piacciono i tuoi "mi piace" ....e mi piacciono gli occhiali rossi H. :D
    Baci

    ReplyDelete
  2. Hai due creature stupende: a me "mi piace" loro!!
    :)

    ReplyDelete
  3. non riesco a decidere se "mi piace" di più il ciuffo della piccola o l'espressione assorta della grande...bellissime tutte e due!

    ReplyDelete