Wednesday 7 December 2011

Il calendario

In questo periodo mi sento particolarmente inconcludente. Ho decine di liste mentali di cose che vorrei fare e progetti da realizzare, ma queste liste rimangono sempre in attesa di essere spuntate. E' vero che il tempo (come si suol dire) mi è tiranno, ma se non avessi questa pigrizia assassina che mi perseguita e avvilisce riuscirei a fare ugualmente buona parte delle cose-che-penso-di-fare-e-che-poi-puntualmente-non-faccio.
Nella lunga lista denominata "Cose futili ma che hanno il loro perchè" avevo anche un calendario dell'avvento nuovo. Sui blog e su Pinterest ne avevo visti di ogni tipo, anche alcuni non troppo complicati da realizzare. Ma come al solito, quando stavo per mettermi a reperire i materiali mi sono resa conto del fatto che non ce l'avrei mai fatta: era il 30 novembre e il calendario sarebbe dovuto essere pronto per il giorno dopo. Visto che il tempo rimasto a disposizione era decisamente poco, per evitare di passare tutta la notte a "creare" ho ripiegato su quello dell'anno scorso, che sarà anche malconcio, ma è perfettamente capace di assolvere il suo onorato servizio per un altro anno (il terzo). Ho anche riciclato i bigliettini della caccia al tesoro, visto il successo che avevano riscosso l'anno scorso.
Il calendario ha come tradizione dolciumi e talvolta qualche treat differente: piccoli regali comprati a poco prezzo durante l'anno e messi da parte per la giusta occasione.


E anche quest'anno l'abbiamo sfangata.

1 comment:

  1. io il calendario dell'Avvento non l'ho mai usato. Solo l'albero e già mi impegna parecchio!!!!

    ReplyDelete