Monday 1 June 2009

Busy days

Da quando è iniziata la "bella stagione" l'atmosfera è cambiata. Anche la blogsfera sembra risentire del cambio stagione. Si posta a un ritmo più lento (non storcete il naso, voi puristi della lingua, "postare" è un termine ormai presente in quasi tutti i dizionari, e non è colpa mia!), gli argomenti scarseggiano, si è tutti proiettati sull'organizzazione delle vacanze, e nel frattempo si consumano gli ultimi pressanti impegni familiari e lavorativi prima delle ferie.

Per la famiglia Gingolotti questi sono stati giorni particolarmente densi di avvenimenti. Siamo stati subissati da impegni e attività. La stragrande maggioranza di queste attività ha interessato H. in prima persona, e noi poveri genitori al seguito, di conseguenza: recita di fine anno (non andata nel migliore dei modi causa rinoragia di H., dopo uno scontro con un compagnetto che ha, è risaputo, una testa molto dura, e non solo metaforicamente), gita scolastica (in fattoria), saggio di inglese (che, finalmente, mi ha permesso di capire qualcosa di più del testo delle canzoncine imparate durante il corso dell'anno) e un'infinità di feste di compleanno (a quanto pare il periodo in cui è statisticamente più facile prolificare è quello tra agosto e settembre).


Qualche giorno fa sono arrivate anche teta (=nonna) Henriette e zia Carole dal Libano, quindi si intensificano le uscite ed i tour per la città.

Insomma, tante cose da fare, tanti impegni, attività. Il perchè in questo periodo abbia la sensazione di fare fare per non fare nulla, alla fine, rimane un mistero.

6 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. hai ragione!!!poco tempo tante feste e tanti impegni, per me è un delirio! e poi a lavoro tutto il triplo, ma ce la farò , ce la faremo!!

    il commento di sopra ero sempre io, ma troppi errori, causa tastiera dispettosa!!!!!1

    ReplyDelete
  3. e pensare che qui da noi arriva l'inverno ed è il periodo più laborioso dell'anno !!!

    ReplyDelete
  4. Ciao, per noi sarà questo di giugno il mese più carico di impegni e di stress: la recita di fine anno dell'asilo con annessi i saggi dei progetti di inglese, musica e a seguire quello di motoria con annessa festa di fine anno per chi non prosegue l'asilo fino al 30 giugno. Poi ci sarà il saggio di ballo e quello di canto subito a seguire la partenza per la Sardegna sempre per impegni con il coro. Dovremmo chiudere il tutto il 06 luglio...puff pant puff solo a pensarci già sono stanca!!! ;) Comunque tutto ok. Un bacione a tutti

    ReplyDelete
  5. Hai proprio ragione, pensavo la stessa cosa, anch'io ho notato un rallentamento soprattutto qui sui blog, così non mi sono sentita troppo in colpa di non aver pubblicato ancora nulla....Dolce far niente....Magariii!

    ReplyDelete
  6. Ciao anche per noi vortice di feste all'asilo ponte del 2 giugno e gite in montagna il computer l'ho scansato a lungo!

    ReplyDelete